stilista gianni versace con logo | versace logo drawing stilista gianni versace con logo Giovanni Maria Versace, detto Gianni (Reggio Calabria, 2 dicembre 1946 – Miami Beach, 15 luglio 1997), è stato uno stilista e imprenditore italiano. Considerato come uno degli stilisti più innovativi ed originali nella storia della moda, è stato il fondatore nel 1978 dell'omonima casa di moda. Fu assassinato il 15 luglio 1997 dinanzi alla sua abitazione di Miami Beach, la Casa Casuarina, in circostanze . LV Edge 25mm Reversible Belt. $860.00. With their sleek straps and gleaming signature buckles, Louis Vuitton’s belts for women are chic, versatile – and an indispensable fashion accessory. Made from the Maison’s iconic Monogram or Damier canvases, or from a variety of luxurious leathers, these waist-defining pieces are available in a wide .
0 · versace medusa head logo
1 · versace logo drawing
2 · versace logo black and white
3 · versace images logo
4 · versace greek mythology
5 · versace face logo
6 · gianni versace logo meaning
7 · gianni versace logo images
Shop our authentic selection of Louis Vuitton men's belts and save up to 90% off. Vintage and modern looks from LV - shop today!
Gianni Versace crea una nuova icona moda anni '90. L'abito di Versace indossato da Lady Diana nel 1991. Ha definito il glamour degli anni '90 e inventato le top model. Tra storia e curiosità. Su Gianni Versace stilista, che insieme a Valentino, Armani e Ferré ha mandato alle stelle lo stile Made in Italy tra anni 80 e 90, si sono versati, e .
Giovanni Maria Versace, detto Gianni (Reggio Calabria, 2 dicembre 1946 – Miami Beach, 15 luglio 1997), è stato uno stilista e imprenditore italiano. Considerato come uno degli stilisti più innovativi ed originali nella storia della moda, è stato il fondatore nel 1978 dell'omonima casa di moda. Fu assassinato il 15 luglio 1997 dinanzi alla sua abitazione di Miami Beach, la Casa Casuarina, in circostanze . Gianni Versace è stato uno degli stilisti più influenti della seconda metà del Novecento grazie al suo talento sconfinato e un’abilità comunicativa rara.From Versace's Medusa logo to its famed '90s bondage collection, founding designer Gianni Versace's lasting mark on the Italian fashion house is still felt today. Gianni Versace: storia dello stilista italiano che ha rivoluzionato la moda mondiale tra anni Ottanta e Novanta attraverso cinque indimenticabili citazioni.
Così Pablo Neruda descrive nei suoi versi Medusa, figura mitologica chiave nella vita dello stilista italiano Gianni Versace. Tanto da essere il logo della sua maison.
Nel 1993 Gianni Versace concepisce il logo che oggi è diventato simbolo della Maison, la testa di Medusa. Egli disse di aver preso ispirazione da alcune rovine di origine greca dove giocava . Una gorgone, un mito, impregnato di fascino, controversia e misticismo, diventato presto sigillo biografico delle creazioni di Versace e presenza fissa nella vita dello stilista.
In molti hanno detto che ogni casa aveva il suo animo: Milano era la classicità, con esposte le opere ed i disegni di Picasso.. La stupenda villa Le Fontanelle a Moltrasio, sul lago di Como era invece in stile impero, e qui Gianni esponeva la sua collezione di opere classiche. Miami dal canto suo era espressione di un lusso sfarzoso, mediterraneo, spagnoleggiante .
Giovanni Maria Versace, detto Gianni (Reggio Calabria, 2 dicembre 1946 – Miami Beach, 15 luglio 1997), è stato uno stilista e imprenditore italiano.Considerato come uno degli stilisti più innovativi ed originali nella storia della moda, è stato il fondatore nel 1978 dell'omonima casa di moda. Fu assassinato il 15 luglio 1997 dinanzi alla sua abitazione di Miami Beach, la Casa .
Due anni dopo, al Palazzo della Permanente a Milano Gianni Versace presenta la prima collezione donna firmata con il suo nome. L’anno seguente Versace incomincia una fortunata collaborazione con il fotografo . Il compito principale dello stilista era attirare l’attenzione dei clienti. E lo ha fatto con l’aiuto di un logo, che provoca ancora un dibattito con la sua incoerenza. I prodotti Versace sono adornati da Medusa, sia una creatura terribile che attraente. . Tra “Gianni” e “Versace” c’era un grande trattino. 1993 – 1997.
Vita e opere. Laureato in architettura, svolse un periodo di apprendistato nella sartoria materna.Soggiornò a Parigi e a Londra prima di stabilirsi a Milano dove, dal 1972, lavorò come stilista free lance. Nei primi anni Settanta effettuò consulenze stilistiche per Callaghan, Luisa di Firenze, Les Copains, Byblos, finché, nel 1978, fondò una griffe con il suo nome. Nel 1988 anche Donatella entra con lui in squadra, occupandosi della linea giovane Versace. Il logo nel 1980 era semplicemente quello che riportava il nome di Gianni Versace, in font Avant Garde .
Due anni dopo la fondazione della casa di moda, datata 1978, il suo stilista, Gianni Versace, presentò il logo prescelto per rappresentarla: costituito unicamente dal logotipo ‘Gianni Versace’, scritto utilizzando il font Avant Garde Light, esso risulta semplice ma elegante.Le lettere simmetriche si avvicinano l’una all’altra, come a costituire gli anelli di una catena (tratto . Gianni Versace, che oggi avrebbe . Lo stilista calabrese ha ridefinito in modo impetuoso l’immaginario estetico dell’epoca. Look sgargianti e coloratissimi, sensuali ed estremi ispirati al mondo del bondage, . Gianni sceglie come logo .
Di Gianni Versace, Franco Zeffirelli dirà: «Con la morte di Versace l’Italia ed il mondo perdono lo stilista che ha liberato la moda dal conformismo, regalandole la fantasia e la creatività . TOP MODELS VERSACE; In occasione della mostra, che rimarrà aperto fino al 14 aprile, sarà organizzata una sfilata-evento il 30 gennaio. La retrospettiva è organizzata in collaborazione con Antonio Caravano, un collezionista appassionato del grande stilista. Lo stile inconfondibile di Gianni Versace rimarrà vivo nel tempo! Moriva con Versace “lo stilista che ha liberato l’Italia dal conformismo”, come disse l’amico Zeffirelli al suo funerale. Gianni Versace testamento L’enorme eredità di questo stilista italiano, inimitabile, venne raccolta immediatamente dai fratelli, Santo e Donatella, grazie ai quali l’azienda ha continuato a produrre moda eccellente.
L’eredità dello stilista viene portata avanti, ancora oggi, da Donatella Versace, che ricopre il ruolo di direttore creativo della maison. Logo Versace: com’è cambiato nel tempo Nel 1980, due anni dopo la fondazione del brand, Gianni Versace presentò il primo logo scelto per la sua casa di moda, forse alcuni di voi lo ricordano ancora.
Gianni Versace: lo stilista seduttore. 0; Federica Mappa contributor. 1 Immagini. 04/12/2017. . Gianni Versace con professionalità e grande affetto ha vestito in occasioni speciali, festival e Oscar, attrici, celebrities e cantanti di tutto il mondo dal calibro di Madonna, Prince, Elton John, Sting, Hugh Grant, Liz Hurley, fino a Lady Diana. . Oggi, per commemorare la vita del sarto-stilista, la miniserie ‘The Assassination of Gianni Versace‘, firmata da Ryan Murphy, con Edgar Ramirez nei panni dello stilista, Ricky Martin nel ruolo .
La storia di Gianni Versace continua a Miami Beach, in Florida, dove acquista una casa precedentemente nota come Amsterdam Palace. Situata al 1116 di Ocean Drive, a pochi passi dall’Oceano Atlantico, Gianni trasforma la casa di ventiquattro appartamenti in una villa con dieci lussuose suite, undici bagni, una biblioteca e altro ancora.Gli inizi. Gianni Versace, lavora fin da piccolo al fianco della madre nella sartoria di famiglia [3] [4], fino al 5 febbraio 1972, giorno in cui lascia la città di Reggio Calabria, per trasferirsi a Milano, dove inizialmente disegna alcune collezioni per Florentine Flowers.Nello stesso anno collabora con De Parisini di Santa Margherita [3], ed il nome di Gianni Versace comincia a circolare .
I numerosi riferimenti all’arte e all’architettura della Magna Grecia sono simbolo della casa di moda, primo fra tutti il logo con la testa di Medusa. Quando le persone guarderanno a Versace, dovranno sentirsi atterrite, pietrificate, proprio come quando si guarda negli occhi la Medusa. di Gianni VersaceVenti anni dopo la morte improvvisa dello stilista Gianni Versace, l'italiano sembra risorto. Comparirà più volte quest'anno! 12.01.2018 di Tanne Gielen. Fashion . Una guida con le proposte maschili da mettere sotto all'albero per non fare brutta figura. Lasciati ispirare dalle idee regalo moda uomo per il Natale 2024. È morto Antonio D’Amico, stilista ed ex compagno di Gianni Versace. Ma chi era? Chi era Antonio D’Amico. Chi era Antonio D’Amico, stilista ed ex compagno di Gianni Versace? Nato il 21 gennaio 1959, è da poco venuto a mancare e aveva 63 anni. Da mesi combatteva contro una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Uno stilista quindi deve essere un sarto” (Gianni Versace, 1990). Il caldo sole del Sud, la seduzione, il piacere, sono tutti elementi che hanno sempre nutrito la sua arte. Riecheggiano nelle linee gotiche dei suoi abiti che abbracciano un classicismo fatto di figure mitologiche, tratti nitidi, colori pieni e opulenza d’oro. La mitologia greca, ancora oggi, affascina non solo alunni ma anche numerosi rappresentanti del mondo della moda, della cultura e del cinema. Infatti, tra questi, c’è anche Gianni Versace, il famoso stilista, che scelse l’immagine di Medusa come logo per le sue creazioni di moda. La filosofia di Versace punta sul concetto del potere magneticoMilano per perseguire la carriera nel mondo della moda, nel 1973 egli diventa designer per Byblos, dove lavora per diversi anni fino a quando decide di creare la propria casa di moda.“Gianni Versace Donna” nasce nel 1978 con l’apertura della prima boutique in via della Spiga a Milano. Il fratello maggiore, Santo Versace, appoggia Gianni sin dall’inizio seguendo .
Il logo Versace negli anni Ottanta. Prima dell’iconica Medusa, il marchio era identifi-cato da nome e cognome dello stilista. Versace è un brand italiano di Haute Couture amato in tutto il mondo. La casa Versace, oggi diretta da Donatella Versace (1955), è sta-ta fondata nel 1978 dal fratello Gianni Versace (1946-1997), fa- Dopo la morte di Gianni Versace, nel 1997 prende piede il marchio Versus, collegato ad una linea ideata e prodotta da Donatella, diventata direttore creativo del Brand. In questo caso la parola latina, che significa “contro”, è associata all’immagine del leone, simbolo che affiancava la medusa per gli antichi Romani.Ma il logo tradizionale viene comunque . Donatella Versace: la biografia della stilista italiana famosa nel mondo nel post di Fashionaut. . Donatella Versace da giovane: la gavetta con il fratello Gianni. Donatella Versace non ama restare dietro le quinte, non è nata per quello. Ma sa farlo benissimo ugualmente, emergendo soltanto al momento giusto e con incredibile stile. . Il leggendario stilista Gianni Versace ha rivoluzionato l’industria della moda creando un prestigioso marchio di lusso che fonde perfettamente lo stile tradizionale italiano con elementi moderni. Oggi, Versace è sinonimo di alta moda, lusso e glamour. Di cosa parlano i libri su Gianni Versace? I libri su Gianni Versace coprono i suoi primi .
Gianni Versace S.r.l. è un'azienda italiana di alta moda e abbigliamento, con sede a Milano, fondata nel 1978 dallo stilista reggino Gianni Versace e condotta dopo la sua morte dalla famiglia: il fratello Santo Versace e la sorella Donatella Versace mentre la figlia di Donatella, Allegra Versace Beck, è diventata l'azionista di controllo avendo ricevuto in eredità la quota dello zio .
versace medusa head logo
versace logo drawing
The iconic LV Circle 35mm reversible belt makes an eloquent signature statement with its buckle in the form of the LV Initials inside a delicate circle, a symbol of timeless perfection. The reversible strap combines fine calfskin with the House’s emblematic Monogram canvas.
stilista gianni versace con logo|versace logo drawing